Stampa questa pagina

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

Che cos'è il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) 

Lo Sportello telematico è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione.

Esso consente la presentazione totalmente telematica delle istanze ed è capace di fornire tutte le informazioni necessarie affinchè queste siano correttamente compilate.

Lo sportello unico del Comune di Lacco Ameno prevede l’accesso telematico alle schede informative e ai documenti relativi e necessari all’avvio delle pratiche, nonché la normativa e tutto quanto necessario alla preparazione delle stesse, il back office prevede la gestione telematica e digitale della pratiche pervenute, attivando la procedura di conservazione digitale delle stesse.

Il comune di Lacco Ameno, per svolgere le funzioni di gestione delle procedure del SUAP, ha aderito alla convenzione del servizio telematico basato su una piattaforma web denominata www.impresainungiorno.gov.it,  conforme ai requisiti funzionali e tecnici indicati dal D.P.R. n.160/2010, gestita  dalla Camera di Commercio di Napoli, tramite InfoCamere e con il coordinamento di Unioncamere Nazionale, pertanto è possibile reperire sulla predetta piattaforma web tutta la modulistica unificata e standardizzata aggiornata  ai sensi dell’art. 1 dell’accordo 73/CU del 25 luglio 2019.

 

 

 

IBAN PER VERSAMENTI DIRITTI DI SEGRETERIA:

 

Si comunica che a far data dal 01.01.2019 per effettuare versamenti in favore dell'Ente bisogna fare riferimento al seguente conto:

IBAN: IT98 W030 6939 9420 0390 0000 003

Il suddetto conto è consultabile anche dalla relativa sezione dell'Amministrazione Trasparente dell'Ente - Pagamenti dell'Amministrazione - Iban e pagamenti informatici