Cartella Comunicazione di spostamento delle persone fisiche - Emergenza Coronavirus
L’Ordinanza del Presidente della Regione Campania n.20 del 22.03.2020, nel confermare per quanto non incompatibili le disposizioni impartite con precedenti ordinanze n. 8 e n. 9 dello stesso mese, con decorrenza 22 marzo e fino al 3 aprile 2020 obbliga tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni d'Italia o dall'estero che faranno ingresso in Regione Campania, o che vi abbiano fatto ingresso negli ultimi 14 giorni per rientrare nel territorio regionale, a comunicare tale circostanza :
- al Comune e al proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta oppure
- all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente
Tale comunicazione di ingresso va fatta utilizzando il modulo allegato
documento
Comunicazione di ingresso in Regione Campania
(849 KB)
, non ha valore autorizzatorio in quanto serve per tracciare spostamenti urgenti e necessari (per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute) e non esime la persona che fa ingresso in Campania dal comunicarlo al proprio medico o pediatra.
L'indirizzo e-mail a cui inoltrare il modulo per la comunicazione al Comune è il seguente: polizialoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le comunicazioni di ingresso ricevute saranno inoltrate al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli2 Nord per i conseguenti adempimenti sanitari.
Di seguito tutta la modulistica per le segnalazioni degli spostamenti sul territorio.