Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Cartella Atti e documenti

Categorie

Cartella Comunicazione di spostamento delle persone fisiche - Emergenza Coronavirus

L’Ordinanza del Presidente della Regione Campania n.20 del 22.03.2020, nel confermare per quanto non incompatibili le disposizioni impartite con precedenti ordinanze n. 8 e n. 9 dello stesso mese, con decorrenza 22 marzo e fino al 3 aprile 2020 obbliga tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni d'Italia o dall'estero che faranno ingresso in Regione Campania, o che  vi abbiano fatto ingresso negli ultimi 14 giorni per rientrare nel territorio regionale, a comunicare tale circostanza :


- al Comune e al proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta oppure
- all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente

Tale comunicazione di ingresso va fatta utilizzando il modulo allegato documento Comunicazione di ingresso in Regione Campania (849 KB) , non ha valore autorizzatorio in quanto serve per tracciare spostamenti urgenti e necessari (per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute) e non esime la persona che fa ingresso in Campania dal comunicarlo al proprio medico o pediatra.

L'indirizzo e-mail a cui inoltrare il modulo per la comunicazione al Comune è il seguente: polizialoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Le comunicazioni di ingresso ricevute saranno inoltrate al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli2 Nord per i conseguenti adempimenti sanitari.

Di seguito tutta la modulistica per le segnalazioni degli spostamenti sul territorio.

 

Cartella Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus
IMG 20200308 WA0026Coronavirus comportamenti da seguire

Coronavirus: indicazioni e comportamenti da seguire

Che cos’è 
Il Coronavirus identificato a Wuhan, in Cina, per la prima volta alla fine del 2019 è un nuovo ceppo virale che non è stato precedentemente mai identificato nell'uomo. È stato chiamato SARS-CoV-2 e la malattia respiratoria che provoca Covid-19.

Quali sono i sintomi?
Come altre malattie respiratorie, il nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie.

Cosa fare in caso di sintomi
Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero unico per la Campania 800 90 96 99, che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Il nuovo coronavirus colpisce solo le persone anziane o anche i più giovani?
Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie croniche come il diabete e le malattie cardiache.

Le azioni attivate
Per scongiurare la diffusione del virus, nella serata del 21 febbraio,  il Ministro della Salute, Roberto Speranza e il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, hanno firmato un'ordinanza contenente indicazioni preventive per 10 Comuni lombardi: Codogno, Castiglione d'Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

 

Per le altre misure datoriali consultare i seguenti link:

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/

Cartella L. 488/98 – ART. 27 - CONTRIBUTO REGIONALE PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI ISCRITTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 PRESSO LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE. APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO

L. 488/98 – ART. 27 - CONTRIBUTO REGIONALE PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI ISCRITTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 PRESSO LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE. APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER ACCREDITAMENTO LIBRERIE PER IL TRIENNIO 2019/2022.

Documenti